La tumulazione pone le salme in loculi che poi vengono sigillati e intonacati all’esterno: tale pratica avviene se il defunto è titolare di concessione di un uso di una cappella, di una tomba di famiglia o di un loculo. Noi operiamo da molto tempo in Brianza e ci occupiamo del disbrigo di tutte le pratiche da avviare per la tumulazione, tra cui la presentazione all’ufficio comunale competente del documento attestante il permesso di seppellimento. Siamo sempre a vostra disposizione per il disbrigo pratiche che riguardino l’acquisto di tombini, colombari e ossari.
Cremazione
La cremazione è sempre più diffusa in Italia ed evita le incombenze legate allo svolgimento dei lavori cimiteriali. Siamo al vostro fianco nell’organizzazione della cerimonia e nel disbrigo delle pratiche riguardanti la cremazione della salma, con successiva tumulazione delle ceneri in cimitero, affido delle stesse in abitazione o dispersione. Abbiamo urne di vario genere per conservare le ceneri e, qualora si fosse deciso per la dispersione, la nostra agenzia vi indicherà i luoghi adibiti a questo rito e provvederà alla connessa documentazione.
Inoltre, presso la nostra sede sarà possibile effettuare l’iscrizione
Socrem.
Inumazione in campo comune
L’inumazione si effettua in terreni in concessione e prevede esclusivamente l’utilizzo di bare in legno. La durata varia a seconda dei turni di rotazione dei vari campi comuni presenti nei cimiteri comunali con un minimo di 10 anni.
Con l'apertura dellacasa funeraria a Medanel novembre 2021,
la nuova agenzia di pompe funebri ha fatto segnare un ulteriore salto di qualità
verso quel percorso di crescita e modernità che insegue fin dagli anni '50